Presentazioni – Frammenti di colore e Percorsi dell’anima: se ne parla il 14 novembre 2017 (ore 16.30), presso il Caffé del Teatro Massimo di Palermo.

Il mio percorso letterario è cominciato nel dicembre del 2013 con la pubblicazione della prima raccolta di poesie, aforismi e dediche d’amore “Percorsi dell’Anima”, Europa edizioni.

Con l’entusiasmo dell’esordiente ed anche un pizzico di incoscienza, ho cominciato ad organizzare una serie di incontri e presentazioni per fare conoscere il mio primo libro, riuscendo anche a trovare spazio all’interno di programmi presso radio e tv locali.

Un susseguirsi di emozioni, di avvenimenti, di scadenze frenetiche ulteriormente arricchito dalla partecipazione a numerosi reading poetici e alla pubblicazione di nuove poesie inedite, all’interno di raccolte costruite e pubblicate insieme ad altri poeti.

In questo video leggo la poesia Ritrovarsi.

Con particolare orgoglio mi piace ricordare che, nel Natale del 2015, ho pubblicato anche due brevi racconti, di cui uno autobiografico, dentro una raccolta di autori vari, con finalità benefiche.

Con il passare del tempo capitava di riempire nuovi fogli che, inizialmente esanimi nel loro bianco pallido, divenivano presto preziose culle di nuove poesie, tanto da decidere di pubblicare una nuova raccolta nel marzo del 2016: “Frammenti di colore”, Edizioni La Gru.  In questo libro hanno trovato spazio alcune poesie scritte in età giovanile.

Anche per questa seconda raccolta di poesie ho organizzato una serie di presentazioni per farlo conoscere al pubblico e nell’anno 2016 è arrivato il primo importante riconoscimento ufficiale essendo stato designato finalista al II Premio Letterario, Giornalistico Piersanti Mattarella.

In questo video leggo la poesia Al Chiaro di Luna.

L’incontro nel mese di Novembre 2017 presso il Caffè del Massimo a Palermo, rappresenta per me una sorta di quadratura del cerchio, che si innesta perfettamente nel mio modo di vedere le cose anche in maniera pragmatica oltre che poetica. Un tassello importante, questo, che combacia e si interfaccia bene nel percorso da me cominciato, che rappresenta pertanto la soluzione ideale della necessità di ogni scrittore di porre in essere un buon livello qualitativo di visibilità.

Antonino Schiera

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

2 pensieri su “Presentazioni – Frammenti di colore e Percorsi dell’anima: se ne parla il 14 novembre 2017 (ore 16.30), presso il Caffé del Teatro Massimo di Palermo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...