Il mio percorso letterario è cominciato nel dicembre del 2013 con la pubblicazione della prima raccolta di poesie, aforismi e dediche d’amore “Percorsi dell’Anima”, Europa edizioni.
Con l’entusiasmo dell’esordiente ed anche un pizzico di incoscienza, ho cominciato ad organizzare una serie di incontri e presentazioni per fare conoscere il mio primo libro, riuscendo anche a trovare spazio all’interno di programmi presso radio e tv locali.
Un susseguirsi di emozioni, di avvenimenti, di scadenze frenetiche ulteriormente arricchito dalla partecipazione a numerosi reading poetici e alla pubblicazione di nuove poesie inedite, all’interno di raccolte costruite e pubblicate insieme ad altri poeti.
In questo video leggo la poesia Ritrovarsi.
Con particolare orgoglio mi piace ricordare che, nel Natale del 2015, ho pubblicato anche due brevi racconti, di cui uno autobiografico, dentro una raccolta di autori vari, con finalità benefiche.
Con il passare del tempo capitava di riempire nuovi fogli che, inizialmente esanimi nel loro bianco pallido, divenivano presto preziose culle di nuove poesie, tanto da decidere di pubblicare una nuova raccolta nel marzo del 2016: “Frammenti di colore”, Edizioni La Gru. In questo libro hanno trovato spazio alcune poesie scritte in età giovanile.
Anche per questa seconda raccolta di poesie ho organizzato una serie di presentazioni per farlo conoscere al pubblico e nell’anno 2016 è arrivato il primo importante riconoscimento ufficiale essendo stato designato finalista al II Premio Letterario, Giornalistico Piersanti Mattarella.
In questo video leggo la poesia Al Chiaro di Luna.
L’incontro nel mese di Novembre 2017 presso il Caffè del Massimo a Palermo, rappresenta per me una sorta di quadratura del cerchio, che si innesta perfettamente nel mio modo di vedere le cose anche in maniera pragmatica oltre che poetica. Un tassello importante, questo, che combacia e si interfaccia bene nel percorso da me cominciato, che rappresenta pertanto la soluzione ideale della necessità di ogni scrittore di porre in essere un buon livello qualitativo di visibilità.
Antonino Schiera
Sono certo dell’ottima riuscita dell’evento. Le tue poesie sapranno suscitare emozioni speciali nel pubblico. Mi dispiace tanto non poterci essere.
Mi piacePiace a 1 persona
Grazie Rosario per il tuo auspicio e per il tuo commento positivo.
Mi piaceMi piace