Questo slideshow richiede JavaScript.

Nasco a Palermo, nel mese di marzo del 1966. Sono poeta, narratore e collaboratore giornalistico. Nel passato ho collaborato con il Giornale di Sicilia, Giornale L’Ora, Il Millionaire, Giornale Cittadino Press. Attualmente sono anche Blogger su WordPress.

Ho conseguito il diploma di scuola secondaria all’Istituto Tecnico Industriale “A.Volta” di Palermo nell’anno 1985. Successivamente ho maturato molteplici esperienze lavorative e per un lungo periodo nel settore della consulenza e della formazione nel settore assicurativo.

Dopo una significativa esperienza di vita trascorsa tra Germania e Austria, nel 2013 esordisco con la raccolta di poesie, aforismi e dediche d’amore Percorsi dell’Anima (Europa Edizioni).

Nel 2015 ho pubblicato due brevi storie (Moderno emigrante e Natale a Trieste) all’interno della raccolta di autori vari Natale 2015 (Società Editrice Montecovello), con finalità benefiche. Le due opere hanno ricevuto a Roma, la menzione d’onore al concorso organizzato dalla stessa casa editrice.

Nel 2016 ho pubblicato la mia seconda raccolta di poesie Frammenti di colore (Edizioni La Gru) risultata finalista nella sezione poesie del II Premio Giornalistico Letterario “Piersanti Mattarella”.

Nel 2017 la mia poesia Nel margine del tuo universo si è classificata seconda al Premio Nazionale di Cultura Isola di Pino Fortini.

Nell’anno 2018 ho ideato, promosso e condotto l’evento estivo  poetico e musicale Calici di poesie a Isnello con il Patrocinio del Comune e della Biblioteca di Isnello ed in collaborazione con il gruppo Siciliando in qualità di media partner.

Ho organizzato un numero consistente di presentazioni ed incontri con i lettori per promuovere i miei libri, partecipato a numerosi reading poetici e ricevuto alcune menzioni d’onore per tali partecipazioni. Inoltre ho recensito e promosso alcune opere di scrittori contemporanei.

Esperto di marketing e comunicazione, coniugo l’amore per la poesia e la curiosità per ciò che mi circonda, utilizzando la parola come un ponte che può unire mondi che ancora non si conoscono.

In questi articoli si parla di me:

Se ti fa piacere condividi i miei contenuti e seguimi, iscrivendoti al canale relativo a questo Blog o attraverso il mio profilo facebook.

Di cosa mi sono occupato e mi occuperò in questo Blog? Di poesia, di arte, di libri, di comunicazione, di marketing, di temi legati alla nostra vita quotidiana, ma anche il resoconto di chiacchierate con personaggi, che nel loro campo hanno qualcosa di interessante da dire.

Cordialmente

Antonino Schiera

4 pensieri su “Mi presento…

  1. Notevole il percorso personale non indifferente, per traguardi interiori, di caratura eccezionale, promuoversi, divulgarsi, elaborare e condividere, ecco come un’anima si dà all’altro, con semplicità, umiltà e tanta passione. Non è certo il giornalista che prevale, (in quanto metodico è mirato) ma l’anima che si rivolge al suo simile e ne condivide l’afflato. E. P. Enza Picone

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...