Video – La poetessa Gisella Blanco dialoga con la scrittrice Dacia Maraini, all’interno del blog Donne con le Gonne di Alessandra Cavasino

In occasione del #GiovedìLetterario, programma di divulgazione letteraria femminile del blog Donne con le Gonne di Alessandra Cavasino, Gisella Blanco ha dialogato con la poetessa Dacia Maraini sulla sua poetica e su come i temi femministi influenzano la modernità e la poesia.

Video intervista a Dacia Maraini

Nell’ultimo “Giovedì Letterario” di Donne con le Gonne abbiamo incontrato la scrittrice e poetessa Dacia Maraini che da sempre ha avuto a cuore i diritti delle donne e per essi si è spesa e battuta.

Una vita piena la sua, ricca di esperienze che ne hanno permeato il modo di pensare, che le hanno consentito di avere una visione d’insieme che valica il qui e ora, consentendole di analizzare la questione femminile sotto diversi punti di vista.

Insieme a Dacia e alla nostra Gisella Blanco, abbiamo affrontato diversi argomenti e tirato fuori numerosi spunti di riflessione: abbiamo parlato del concetto di inadeguatezza, della solidarietà femminile, del femminicidio e di come la convinzione che ci spinge a considerare qualcosa come “adatto all’uomo o alla donna” sia un fatto culturale che pertanto può essere scardinato. [CONTINUA]

L’articolo completo potrai trovarlo nel blog di Alessandra Cavasino Donne con le gonne

Home Page del Blog di Alessandra Cavasino Donne con le Gonne

2 Comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...