Presentazioni – La scrittrice Gisella Blanco a Palermo per il suo Melodia di porte che cigolano Eretica Edizioni [VIDEO]

La scrittrice palermitana Gisella Blanco ha presentato, il due ottobre duemilaventi, presso lo spazio all’aperto messo a disposizione da Mondadori Point di Via Villareale a Palermo di Giovanni Montesanto, la sua opera d’esordio, la raccolta di poesie dal titolo Melodia di porte che cigolano.

Attingo direttamente dal sito ufficiale del libro, a cura della casa editrice, per farvi conoscere Gisella Blanco. Cliccando sul link potrete leggere altre informazioni riguardo la casa editrice, l’autrice e il libro e naturalmente se decidete potrete acquistare la raccolta di poesie.

Gisella Blanco

Gisella Blanco nasce a Palermo nel 1984 e vive a Roma, scrive principalmente poesia, è giurista, ha vinto vari concorsi letterari. È convinta che la poesia sia uno dei pochi veicoli efficaci, nella società odierna, per dire ciò che è necessario e farlo con empatia, rispetto e spregiudicatezza.

Riguardo la raccolta di poesie, riporto direttamente dal sito ufficiale: la poesia sovverte. È la sana – e dolorosa – ricerca d’inversione dei canoni avvilenti di una società annoiata ne è il fine. Oppure è la poesia stessa il fine della trasformazione: la scelta è la possibilità di individuazione di ciascuno che, lungi dal creare isolamento, può essere moto perpetuo verso una pura creazione di valore, un valore così divino da essere tutto umano.

La presentazione, particolarmente partecipata, è stata moderata da Giovanni Montesanto e dalla giornalista Margherita Ingoglia che ha curato egregiamente la comunicazione e la promozione dell’evento.

Margherita Ingoglia dialoga con la poetessa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...