Appuntamenti – Interpretazione del coro Cum Iubilo sulle note della Via Crucis di Franz Liszt

Il giorno 27 aprile 2019 un pubblico numeroso ed attento ha potuto respirare ancora aria pasquale, grazie alla magnifica esibizione del coro Cum Iubilo all’interno della chiesa palermitana di Santa Maria della Pietà. Il luogo consacrato sorge nel cuore della Kalsa, antico quartiere di origine araba che, con le sue fortificazioni esterne, caratterizza questo angolo storico di Palermo prospiciente il mare.

Il direttore del coro, Giovanni Scalici (nella foto in alto), ha proposto la Via Crucis di Franz Liszt, avvalendosi del prezioso contributo artistico di Calogero Di Liberto al pianoforte. I solisti sono stati Chiara Giacopelli, soprano; Angelo Catania, tenore; Giuseppe Badamo, basso oltre, naturalmente, ai componenti del coro tutto.

Successo e applausi convinti hanno sancito la chiusura del percorso musicale del compositore Franz Liszt, che ha toccato le quattordici stazioni della Via Crucis creando così un’atmosfera di riconciliazione, pace e serenità con se stessi e con il mondo, così come si percepiva ascoltando i commenti del numeroso pubblico. Il pianista Calogero Di Liberto ed il coro hanno dovuto concedere il bis.

Ricordo che è possibile conoscere gli eventi organizzati, la storia, i componenti del coro, ma anche ascoltare qualche brano visitando il sito all’indirizzo che segue: https://www.corocumiubilo.it

Antonino Schiera

Un pensiero su “Appuntamenti – Interpretazione del coro Cum Iubilo sulle note della Via Crucis di Franz Liszt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...